CODICE BINARIO è un laboratorio intensivo di ricerca sulla rappresentazione scenica. Due codici registici a confronto su Defrag di Vitaliano Trevisan. Il regista Jacopo Squizzato e la regista Federica Amatuccio lavorando nello stesso spazio, sullo stesso testo con gli stessi attori e attrici, esplorano le infinite possibilità combinatorie che il testo può evocare. Cosa accade ad un artista della scena nel rapportarsi a due mondi diversi e a due visioni sceniche anche distanti? Le parole di Trevisan sono la materia prima su cui innestare una sperimentazione teatrale.
INFO
Sei giornate di lavoro sull’arte della scena, dall’1 al 6 ottobre 2024, focalizzate sul testo Defrag di Vitaliano Trevisan, rivolte a sedici partecipanti con esperienza professionale nel campo del teatro, della danza e delle arti performative. Il laboratorio è condotto singolarmente e rispettivamente dal regista Jacopo Squizzato e dalla regista Federica Amatuccio e si prevede una restituzione aperta al pubblico in forma di studio al termine del percorso. Il laboratorio prevede anche la presenza di ulteriori sei uditori e uditrici, studenti nel campo delle arti teatrali, plastiche e visive.
Il laboratorio si svolgerà presso gli spazi di DAS - Dispositivo Arti Sperimentali in Via del Porto 11/2 a Bologna dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa pranzo, la frequenza è obbligatoria.
L’esito è previsto la sera del 6 ottobre 2024 negli spazi di DAS - Dispositivo Arti Sperimentali.